redbox L'Osservatorio Astronomico FELSINA colpito da un fulmine

A tutti gli amici e sostenitori,

lo scorso 11 ottobre 2014, abbiamo avuto la sfortuna di imbatterci in una tempesta elettrica che sull'Appennino Tosco-Emiliano ha visto abbattersi più di 9000 fulmini.
Durante la tempesta una di queste scariche ha colpito il nostro Osservatorio, devastandolo e danneggiando la strumentazione scientifica in modo irreparabile.

Il preventivo attuale ammonta a 25.000,00 euro.

Carlino Fulmini

redbox PERCHE' FINANZIARE IL RIPRISTINO?

Grazie al vostro contributo, l’Associazione potrà continuare ad erogare un servizio di utilità pubblica che si protrae da quasi 50 anni e riprendere le attività di ricerca scientifica che ci vedono protagonisti in campo internazionale.

Ultimati i lavori di ripristino, l'Osservatorio verrà re-inaugurato alla presenza dei sostenitori e a Voi dedicheremo una targa di ringraziamento posta all’ingresso della struttura.
L’Osservatorio tornerà a diventare un importante centro di raccolta, didattico e di ricerca per tutti i cittadini della regione, le numerose scolaresche nonché per tutti gli appassionati astrofili che ogni anno lo frequentano.

L’attività divulgativa dell’Associazione ha anche il merito della valorizzazione di un territorio che merita una particolare attenzione, nella speranza che tutti, pubblici e privati, condividano.

redbox COME FINANZIARE IL RIPRISTINO?

E' possibile donare un contributo attraverso il sistema Dona con PayPal, cliccando sul pulsante:

Oppure con un BONIFICO BANCARIO sul conto dell'Associazione Astrofili Bolognesi:

IBAN IT 79 Q 06385 36673 100000006753 (Causale: Ripristino Osservatorio Felsina)

e, prossimamente, con una campagna di CROWDFOUNDING.

In cambio della vostra fiducia e delle vostre donazioni, come è nello spirito delle raccolte di fondi, offriremo delle ricompense: alcune simboliche (iscrizione in un’apposita pagina permanente del nostro sito, la targa da affiggere), altre sostanziose, ma crediamo che siano tutte importanti per dimostrarvi la nostra gratitudine.

Grazie per avere contribuito!!!

-> una volta sostenuta questa raccolta è possibile sostenerla per quante volte vorrai!
-> diffondi questa iniziativa tra tutti i tuoi amici e contatti… PASSA PAROLA!!

Associazione Astrofili Bolognesi