OCCHI SU SATURNO 2015

Anche quest'anno l’AAB, Associazione Astrofili Bolognesi, parteciperà insieme a molte altre associazioni e gruppi astrofil d’Italia all’iniziativa nazionale OCCHI SU SATURNO.

La notte del 20 giugno 2015 dalle ore 21:00, l’associazione, in collaborazione con il Museo del Patrimonio Industriale, Associazione Vitruvio e INAF, invita tutti gli interessati persso il parco di Villa Angeletti per osservare attraverso i telescopi messi a disposizione del pubblico, il pianeta SATURNO, signore degli anelli, il pianeta sicuramente più intrigante di tutto il Sistema Solare.

L'evento si inserisce nella rassegna Estate all’Officina delle Stelle, organizzato da Museo del Patrimonio Industriale e Associazione Astrofili Bolognesi col patrocinio del Comune di Bologna-Quartiere Navile

Conferenza delle ore 21:00 “Saturno, il Signore del Tempo”  e osservazione con i telescopi dalle ore 22:00: INGRESSO LIBERO E GRATUITO – non occorre prenotazione

Presso l'Arena PaRcoScenico di Villa Angeletti, via Carracci 65, Bologna (parcheggio gratuito); in caso di maltempo la conferenza si terrà presso il Battiferro, via della Beverara 123, Bologna (parcheggio gratuito).

I volontari dell'Associazione inoltre sensibilizzeranno il pubblico sulla raccolta fondi a favore del ripristino dell'Osservatorio "Felsina" colpito da un fulmine lo scorso autunno.

INFO: www.occhisusaturno.it

INFO: Museo del Patrimonio Industriale