CORSO DI ASTRONOMIA PRATICA 2017

Riparte il nostro Corso di Astronomia Pratica, rivolto a tutti coloro che vogliono accostarsi all’osservazione astronomica, sia visuale che fotografica ma non hanno sufficienti cognizioni ed esperienza. Al termine del corso l’allievo potrà decidere di continuare l’esperienza con noi frequentando ed utilizzando il nostro osservatorio.

Le lezioni sono 8. Ogni lezione è organizzata in una prima parte introduttiva che si svolge al chiuso, nella sala verde del DopoLavoro Ferroviario in Sebastiano Serlio 25/2, ed una seconda parte pratica che si svolge all' aperto, nel cortile sempre presso il DLF.
Una serata, per gli ovvi motivi legati all'inquinamento luminoso, si svolgerà a Parco Cavaioni.
La lezione sull'osservazione del Sole si svolgerà la domenica mattina presso il Museo del Patrimonio Indistriale.

Si ricorda che i corsi avranno inizio alle 21:00

L'iscrizione al corso avverrà direttamente alla prima lezione e prevede esclusivamente il tesseramento all'Associazione (euro 30).
Il corso è gratuito per i soci in regola con il tesseramento.

Partecipate!

CORSO DI ASTRONOMIA PRATICA 2017