FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA

Un ricco programma di incontri, dibattiti, dimostrazioni per un avventuroso percorso tra il fare e il pensare.
Quarta edizione del Festival della Cultura tecnica.
Sempre più scuole, enti di formazione, imprese, enti locali, associazioni, organizzazioni di tutti i tipi condividono un percorso che rende unico il nostro
territorio metropolitano.
Quest’anno, il focus sull’innovazione sociale ci ricorda come la tecnologia e la scienza siano, contemporaneamente, veicolo fondamentale per lo sviluppo economico, linguaggio che unisce genti e generazioni, espressione del talento e della creatività dei singoli e delle comunità, strumento possibile di coesione ed integrazione sociale, e come quindi le competenze tecniche e scientifiche dei nostri giovani rappresentino una infinita ricchezza e una tra le più grandi scommesse per il nostro futuro.
Grazie al PON Città metropolitane, di cui è titolare il Comune di Bologna, il Festival potrà essere anche nei prossimi anni luogo di condivisione, sviluppo e messa a sistema di questa importante prospettiva di lavoro.

Nell'ambito del festival si colloca anche l'ultima serata di apertura al pubblico dell'osservatorio astronomico Felsina:

Osservatorio Astronomico Felsina, via Varsellane, loc. Montepastore, Monte San Pietro (BO)
Ore 21.30-23.00
URANO E LE PLEIADI: UNA SERA ALL’OSSERVATORIO ASTRONOMICO
Lontano dalle luci della città è facile prendere confidenza col cielo stellato e imparare a orientarsi tra le costellazioni autunnali con l’aiuto di esperti astrofili attraverso telescopi e potenti laser. Evento di chiusura del programma di attività per il cinquantesimo anniversario della fondazione dell’associazione di astrofili più antica d’Italia.
Organizzato da Associazione Astrofili Bolognesi in collaborazione con il Comune di Monte San Pietro.
Per informazioni: info@associazioneastrofilibolognesi.it - cell. 3482554552
Evento aperto a tutti. Si raccomanda abbigliamento pesante. È gradito il contributo volontario dei soli visitatori adulti a sostegno dell’Osservatorio.

FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA