Calici di Stelle 2020

Torna a Montepastore l’appuntamento con Calici di Stelle, l’evento che coniuga astronomia e gastronomia, promosso da Proloco e Amministrazione Comunale di Monte San Pietro, AAB Associazione Astrofili Bolognesi e i tradizionali assaggi proposti dai sommeliers dell’A.I.S. Emilia-Delegazione di Bologna. Durante l’evento verrà data la possibilità di intraprendere un percorso enogastronomico assaggiando il vini dei colli bolognesi offerto da esperti sommelier e le specialità locali. I visitatori potranno sperimentare diversi abbinamenti sotto il cielo stellato, spiegato dal Prof. Flavio Fusi Pecci con il puntatore laser di Sofos e la proiezione dal telescopio dell’Associazione Astrofili Bolognesi per permettere in sicurezza la visione di alcuni oggetti del cielo. A causa del particolare momento di emergenza, saranno garantiti il distanziamento e la sicurezza nello spazio del campo sportivo di Montepastore. È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE cell.  349 347 11 99  oppure  340 964 70 03