Messico 2024

ECLISSI DI SOLE MESSICO 8 APRILE 2024

“L’eclissi di sole nella terra dei Maya e degli Aztechi”
– esclusivo Viaggi KC Travel per soci AAB –
PROGRAMMA BASE 3-10 APRILE 2024

Programma di Viaggio e Itinerario
tutte le tappe del viaggio e le destinazioni

Modulo di adesione
condizioni di viaggio e iscrizione

PARTENZA: 3 aprile 2024

Aeroporto di Bologna partenza ore 6.50 per Madrid, arrivo alle 9.25
Volo da Madrid per Città del Messico, Partenza da Madrid ore 13.05 arrivo alle 17.05

Volo da Città del Messico il 07 Aprile per Durango partenza ore 12.35 arrivo alle 14.15

RITORNO: 10 aprile 2024

Aeroporto Durango partenza 09 Aprile ore 14.50 per Città del Messico, arrivo 16.30
Partenza da Città del Messico alle 19.20 , arrivo a Madrid alle 13.55

Partenza da Madrid 10 Aprile alle 16.00 , arrivo a Bologna alle 18.20

Per il 2024 l’Associazione Astrofili Bolognesi organizza un viaggio in Messico per partecipare all’eclissi di sole dell’8 Aprile.

L’eclissi solare del 8 aprile 2024 sarà un evento spettacolare da osservare, e il Messico sarà un luogo privilegiato per assistervi.

Siete pronti per un avventuroso viaggio in Messico per assistere all’eclissi solare del 8 aprile 2024?
Il vostro itinerario inizia nella vibrante città di Città del Messico, dove potrete visitare il famoso Museo Nazionale di Antropologia. Questo museo è uno dei più importanti al mondo per la cultura precolombiana e ospita una vasta collezione di reperti archeologici degli antichi popoli mesoamericani.

Successivamente, vi sposterete nella zona di Coyoacán, dove visiterete la casa di Frida Kahlo. Questa casa museo è stata la residenza dell’artista messicana e del suo marito, il pittore Diego Rivera, ed è oggi un’importante attrazione turistica per gli appassionati di arte e cultura.

Il vostro itinerario proseguirà con una visita a Xochimilco, famosa per i suoi canali navigabili, dove potrete godervi un’esperienza unica a bordo di una tradizionale imbarcazione decorata con fiori, chiamata “trajinera“. Qui, potrete ammirare la bellezza della natura e della cultura messicana, circondati da splendidi giardini e paesaggi mozzafiato.

Il vostro viaggio continuerà poi a Teotihuacán, un’antica città archeologica situata a nord-est di Città del Messico. Qui, potrete esplorare le impressionanti piramidi del Sole e della Luna, oltre ad altri importanti monumenti come la Ciudadela e il Tempio di Quetzalcoatl.

Infine, il momento tanto atteso: l’eclissi solare del 8 aprile 2024. Per assistere a questo incredibile fenomeno naturale, vi dirigerete verso El Santo, una città situata nella parte nord-occidentale del paese. Qui, potrete godervi lo spettacolo dell’eclissi solare totale, un evento che si verifica solo una volta ogni qualche anno in una determinata zona del mondo.

In conclusione, il vostro itinerario in Messico per l’eclissi solare del 8 aprile 2024 vi porterà a scoprire la bellezza e la cultura di questo affascinante paese, da Città del Messico a Durango, attraverso una serie di luoghi unici e meravigliosi. Buon viaggio!

Sei interessato? Faccelo sapere!
Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni o comunicarci il tuo interessamento