TREKKING ASTRONOMICO

Un’escursione sulle colline di Monte San Pietro è un’esperienza indimenticabile, che ti permette di immergerti nella natura e godere di panorami mozzafiato. Durante la passeggiata potrai ammirare la flora e la fauna locali, respirare aria pulita e rilassarti lontano dal caos della città.

Ma il momento più emozionante arriva di notte, quando il cielo si riempie di stelle e puoi dedicarti all’osservazione del firmamento. Il cielo notturno delle colline di Monte San Pietro offre uno spettacolo unico, con la Via Lattea ben visibile e la possibilità di avvistare pianeti e costellazioni.

Ricordati di vestirti adeguatamente e di portare con te una torcia per muoverti con facilità durante l’escursione notturna.

Goditi questa magica esperienza di osservare il cielo stellato e lasciati incantare dalla bellezza della natura e dell’universo che ci circonda.

ISCRIVITI ADESSO!

Clicca qui sotto, segui le semplici indicazioni
ed iscriviti all'Associazione Astrofili Bolognesi.

PERCHè ISCRIVERSI

Condividere una passione

Iscriversi all’associazione ti permette di entrare a far parte di una comunità di persone appassionate di astronomia, con cui potrai condividere la tua passione.

Strumentazione e Risorse

Sono a disposizione dei soci strumenti astronomici di vario genere, come telescopi e binocoli, che altrimenti potrebbero essere costosi e difficili da reperire.

Osservare insieme il cielo

Vengono organizzati eventi, osservazioni notturne e attività didattiche dedicate all'astronomia, che offrono l'opportunità di socializzare e osservare assieme il cielo.

Contributo alla ricerca

Avrai l'opportunità di contribuire alla ricerca scientifica nel campo dell'astronomia, collaborando ad osservazioni e progetti condivisi con altre associazioni.

Ora puoi sostenere l’Assoziazione Astrofili Bolognesi

donando il tuo 5×1000!

Grazie al tuo aiuto, sarà possibile continuare a

proporre le nostre attività sul territorio