AAB - Associazione Astrofili Bolognesi

Luna e pietra di Luna

Sabato 15 giugno saremo nella cornice di un nuovo Sito UNESCO: il Sistema dei Gessi di Zola Predosa.

Dalle ore 21:30 osserveremo la Luna e le costellazioni estive nel fresco dell’Agriturismo la Fontana dei Gessaroli, in Via Valle 8, sulle colline zolesi, con possibilità di cena a buffet prenotando entro il 12 giugno.

Riassumendo:

Sabato 15 giugno 2024 ore 21,30

Agriturismo La Fontana dei Gessaroli, via Valle 8, Zola Predosa (salendo da Via Don Minzoni).

Astronomia tra i Gessi di Zola, Patrimonio UNESCO

Osservazione della Luna e delle costellazioni estive con i telescopi dell’Associazione Astrofili Bolognesi-APS

Ingresso libero. Si raccomandano abbigliamento a strati e calzature chiuse.
Cena a buffet facoltativa a prezzo concordato, su prenotazione entro il 12 giugno al 338 5258004.
In caso di maltempo la serata sarà annullata.

Questa serata, in collaborazione col Comune di Zola Predosa, fa parte di Cosmica 2024 – Festival di Astronomia, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e inserita nel cartellone di Bologna Estate.

15-06-2024 @ 21:30