Braccio Elettrico

Braccio Elettrico

Vincenzo Vasi – Theremin Concerto organizzato assieme a Corti, Chiese e Cortili

Un’opera fantascientifica, un concentrato di tutta l’arte di Vincenzo Vasi che fendendo l’aria con le sue mani plasma fluttuanti visioni per il più antico strumento musicale elettronico: il theremin.

Alla fine del concerto, osservazione della volta celeste a cura dell’Associazione Astrofili Bolognesi.

Sabato 22 luglio | ore 21 Monte San Pietro | Osservatorio Astronomico,
Via Varsellane, 12 – Loc. Monte Pastore

Vincenzo Vasi, cantante, polistrumentista e compositore, è considerato uno degli artisti più eclettici nell’ambito di vari generi musicali, dalla sperimentazione elettronica sino al pop d’autore. Diversi sono gli strumenti che suona e intreccia in maniera naturale: basso, theremin, vibrafono, percussioni, chitarra, ukulele, giocattoli, tastiere, flauto a coulisse, kazoo, flauto da naso… Ogni strumento, a partire dalla sua voce, diventa un’estensione della sua intrinseca musicalità e della sua arte ritmica. Ha inciso oltre 150 album ed è attivo sin dai primi anni 90 nell’ambito della musica di ricerca, incrociando il teatro, la rimusicazione di film muti, l’installazione sonora, la colonna sonora, la letteratura e la poesia.

Ingresso 5 euro – Prenotazioni aperte dal 15 luglio Le prenotazioni resteranno attive fino alle ore 13 del giorno dell’evento.

È possibile prenotare: * on-line: sul sito prenota.collinebolognaemodena.it * telefono: 051 836441 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Accesso L’accesso è possibile da 45 minuti prima del concerto. I posti non vengono assegnati in base all’ordine di prenotazione ma in autonomia al momento dell’accesso al concerto. I posti prenotati verranno riservati fino a 15 minuti prima dell’inizio del concerto, poi verranno assegnati ai non prenotati fino ad esaurimento posti.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati info@slowmotionstudio.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

22-07-2023 @ 21:00