Eclisse Parziale di Sole

AAB - Associazione Astrofili Bolognesi

Eclisse Parziale di Sole

30 30 people viewed this event.

Martedì 25 ottobre dalle ore 11 fino alle 13:30, presso gli IMPIANTI SPORTIVI MONTEPASTORE (nel campo da basket) via Italo Calvino 36, località Montepastore, Monte San Pietro (BO)

Sveleremo tutta la scienza e tutta la tecnica che si nascondono dentro un’eclisse, quando la Luna passa davanti al Sole. Il planetologo Roberto Bedogni commenterà in diretta le spettacolari immagini catturate in tempo reale dai telescopi durante l’eclisse più importante del 2022. In caso di maltempo seguiremo il fenomeno collegandoci in rete presso il vicino Centro civico di Montepastore, in via Lavino 540.

Evento organizzato da Associazione Astrofili Bolognesi-APS e Fondazione Marchesini ACT in collaborazione con Comune di Monte San Pietro, VolHand OdV, Zanichelli editore.

Accessibile alle persone cieche, ipovedenti e sorde*

Per informazioni: tel. 348 2554552 – info@associazioneastrofilibolognesi.it

* per chi necessita di interpretariato LIS è pregato/a di informarci via e-mail o whatsapp, perchè al momento NON disponibile (diversamente da quanto precedentemente indicato) – Sarà nostra cura aggiornare questo messaggio in caso di successo nell’ottenere l’interpretariato.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

Data e ora

25-10-2022 @ 11:00