Escursione sul Sentiero dei Pianeti

Escursione sul Sentiero dei Pianeti

Un’esclusiva escursione a piedi per scoprire, in anteprima, la parte iniziale del Sentiero dei Pianeti.

Partiremo dalla Croce alle Pradole e, seguendo il sentiero CAI 209, arriveremo al Centro Civico di Montepastore dove faremo una piccola sosta prima di tornare sui nostri passi e fare ritorno al punto di origine.

Ci accompagneranno il Gruppo Cai Bologna Ovest e l’Associazione Astrofili Bolognesi APS che potranno rispondere a domande e curiosità sul sentiero, sui pianeti e sul sistema solare.

Sono richiesti abbigliamento e calzature adeguati alla pratica escursionistica.

Il Sentiero dei Pianeti fa parte del progetto Piccola Cassia che coinvolge il Comune di Valsamoggia, il Comune di Monte San Pietro e l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese in convenzione con il GAL Appennino Bolognese.

In caso di condizioni meteo avverse, gli organizzatori avviseranno gli iscritti per eventuali cambiamenti di programma, altrimenti l’evento si considera confermato.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: http://prenota.collinebolognaemodena.it →

24-03-2024 @ 09:30

Tipologie di evento