Forever Young – Gemini, Apollo, Shuttle: una vita per lo spazio

AAB - Associazione Astrofili Bolognesi

Forever Young – Gemini, Apollo, Shuttle: una vita per lo spazio

6 6 people viewed this event.

Venerdì 18 febbraio 2022  Appuntamento da non perdere con l’astronautica!

Paolo Attivissimo, giornalista scientifico, ci parlerà del nuovo evento editoriale della casa editrice bolognese CartaBianca:

Forever Young Gemini, Apollo, Shuttle: una vita per lo spazio. L’appassionante autobiografia di John Young, l’astronauta americano con una carriera da record. Pilota da caccia e in seguito collaudatore, dai primi voli nello spazio a bordo delle capsule Gemini, Young è passato alle missioni Apollo, circumnavigando la Luna e facendo escursioni sulla sua superficie, per poi pilotare il primo Space Shuttle, la celebre navetta spaziale. Il libro descrive minuziosamente tutto ciò che è accaduto a terra e nello spazio durante quarant’anni di attività della NASA, narrato da uno dei protagonisti. Seguite la diretta sui nostri canali social:

Facebook https://www.facebook.com/AAB.OsservatorioFelsina/

Youtube https://www.youtube.com/c/associazioneastrofilibolognesi

Se volete che la vostra domanda a Paolo Attivissimo e agli editori di Cartabianca sia postata in diretta, ricordatevi di dare il consenso a questo link: streamyard.com/facebook

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

Data e ora

18-02-2022 @ 21:30