Trekking astronomico sul Sentiero dei Pianeti

AAB - Associazione Astrofili Bolognesi

Trekking astronomico sul Sentiero dei Pianeti

Sabato 8 ottobre 2022, ritrovo con mezzi propri alle ore 14:00 presso Osservatorio Astronomico Felsina, via Varsellane 12/1, Montepastore di Monte San Pietro (Bologna).

Partenza ore 14.30 – Escursione astronomica inclusiva nella Zona di protezione dall’inquinamento luminoso tra la Stazione astronomica e il Cammino Storico Piccola Cassia.

Prenotazione obbligatoria.

Euro 20 a persona, comprensivo di assicurazione e accompagnamento con guida naturalistica AIGAE, traduttrice LIS, merenda presso l’Agriturismo Ca’ di Piaza e visita all’Osservatorio.

Tel. 348 2554552 (AAB) – email: info@associazioneastrofilibolognesi.it

Rientro in Osservatorio previsto per le 20.

Livello di difficoltà: E – Escursionistico

Si raccomandano calzature per trekking, abbigliamento adeguato e acqua al seguito.

Accessibile alle persone cieche, ipovedenti e sorde.

A cura di: Associazione Astrofili Bolognesi-APS; Comune Monte San Pietro; Cammino storico Piccola Cassia; Stelle per Tutti-Unione Astrofili Italiani; Office of Astronomy for Development-International Astronomical Union; Giornate Europee del Patrimonio.

08-10-2022 @ 14:30